Dusio clima
LA STORIA
L’azienda DUSIOclima s.n.c. di Dusio Primo & C. viene costituita con atto notarile nel febbraio 1999 tra i sigg. DUSIO geom. ALBERTO, DUSIO PRIMO e DUSIO per. mecc. STEFANO a seguito del conferimento del ramo aziendale concernente l’attività di installazione di impianti termoidraulici dalla ditta individuale denominata DUSIO PRIMO IMPIANTI. L’attività di termoidraulica, riscaldamento e antincendio ha inizio per lo stesso DUSIO PRIMO nel 1960 come ditta individuale, e successivamente nel 1964 come socio della ditta ELTERSANdi Dusio & Scarrone. La suddetta società ha cessato l’attività nel 1982, anno in cui e’ nata la DUSIO PRIMO IMPIANTI, ditta individuale, che ha svolto la propria attività fino all’anno 1999. L’azienda nel corso degli anni ha sviluppato importanti collaborazioni con alcune imprese edili che hanno permesso alla DUSIOclima s.n.c. di operare attivamente nel mercato, di sviluppare un miglior rapporto con la clientela, di migliorare la propria competenza e professionalità al servizio dei clienti, nonché di migliorare la propria organizzazione. La ditta DUSIOclima s.n.c di Dusio Primo & C. e’ in possesso inoltre dei requisiti seguenti:
1.Iscrizione all’ Albo Artigiani N° 60022 di Alessandria;
2.Iscrizione al Registro delle Imprese di Alessandria n° 202749;
3.Qualificazione Professionale per l’attività rilasciata dalla Commissione Provinciale per l’Artigianato secondo la legge 46/90 ed in particolare i punti a - b - c – d – e – g.
MOTIVAZIONE, SCOPO
L’Azienda opera già da molti anni (da oltre 40 anni) nel settore dell’impiantistica civile ed industriale, ed ha acquistato una notevole esperienza; la ricerca di un servizio di qualità che determini la realizzazione di lavori specificati dai Clienti è stata sempre tra i principali obiettivi. Inoltre il vorticoso moltiplicarsi del numero delle aziende del settore, il progressivo affermarsi delle normative comunitarie e soprattutto il nuovo sistema di qualificazione previsto dalla Legge 109/1994, hanno determinato la necessità di dotarsi di uno strumento più completo e metodico per garantire un’efficiente e corretta gestione aziendale che contribuisca, in modo determinante, alla qualità ed affidabilità stessa del prodotto finito. Da qui deve derivare la soddisfazione del Cliente inteso, nel caso specifico, sia come utente finale dell’impianto, sia come committente soggetto di investimento immobiliare che affida all’Azienda la sua realizzazione.
Quindi, per migliorare la propria conduzione per la Qualità, l’Azienda ha ritenuto l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2000 come la migliore soluzione alle proprie esigenze.
Il sistema di gestione per la qualità Aziendale è lo strumento per:
- dimostrare la capacità di fornire, in modo coerente e costante, prodotti/servizi che ottemperino ai requisiti del Cliente e a quelli cogenti applicabili;
- accrescere la soddisfazione dei Clienti attraverso una efficace gestione del sistema, ivi inclusi i processi per migliorare in continuità il sistema ed assicurare la conformità ai requisiti del Cliente ed a quelli cogenti applicabili;
- raggiungere gli obiettivi Aziendali per la qualità.