Vuoi entrare a far parte di ConfiApp?
Accedi per scoprire le nostre proposte.


Hai dimenticato la password?

Non hai un account? Registrati

Hai dimenticato la password? Compila il campo sottostante con la tua e-mail.


Sei già registrato? Accedi

×
Sede Confartigianto

CONFARTIGIANATO - ASSOCIAZIONE LIBERA ARTIGIANI DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA

Confartigianato Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona, Ovada, Valenza, Acqui Terme

Costituita nel 1946 con il nome di Confederazione Generale Italiana dell'Artigianato (CGIA), la Confartigianato è divenuta la prima associazione sindacale artigiana italiana, raggiungendo un articolato equilibrio fra due importanti ordini di attività: azione sindacale estesa su tutto il territorio nazionale ed erogazione di servizi alle imprese operata in ogni provincia.

IL MONDO CONFARTIGIANATO non è vincolato da rigidi confini burocratici, ma si estende ad ampio raggio verso tutto ciò che risulta utile e di concreto supporto per i propri associati. Perché la Confartigianato Alessandria non offre solo servizi. Non è solamente un consulente sindacale e non si limita unicamente a risolvere problemi immediati o a breve termine. Confartigianato Alessandria è un'associazione che opera attraverso una stretta e personale collaborazione con i propri associati, affrontando le difficoltà del settore artigiano con operatività diretta coerente e totale.


OGNI SINGOLA IMPRESA È UNA REALTÀ INDIPENDENTE, che vive però problematiche comuni a molte altre realtà. Portare le proprie esperienze in un ambito comune dove confrontarsi e dialogare, significa incrementare un bagaglio di conoscenze che hanno un'utilità più ampia, di tipo collettivo. Attraverso la Confartigianato le esperienze positive di altri costituiscono un importante spunto di riflessione per la propria CRESCITA PROFESSIONALE. Mentre quelle negative permettono di valutare ogni situazione prevedendo rischi ed incertezze.


È proprio in una prospettiva di TUTELA GLOBALE che la Confartigianato rappresenta meglio la sua mission. La sua esperienza e la sua grande operatività in ogni settore della professionalità artigiana, la rendono un insostituibile punto di riferimento per la soluzione di ogni problema all’imprenditore e alla persona.
 

I NOSTRI SERVIZI

  • Lavoro, paghe e sindacale
  • Contabilità e assistenza fiscale
  • Sicurezza e ambiente
  • Previdenza
  • CAAF
  • Rappresentanza di categoria e risoluzione problematiche di settore
  • Servizio credito e incentivi
  • Formazione
  • Consulenza legale
  • Servizio di controllo, gestione e analisi del bilancio
  • Erav
  • La tessera associativa
  • Sportello energia
  • Pensionati

 

Te la racconto io! La mia città e i suoi luoghi d'arte

Cosa c’è di interessante ad Alessandria?

VIENI CON ME CHE LA CITTÀ TE LA RACCONTO IO!

“Te la racconto io!” è l’iniziativa di Confartigianato Imprese Alessandria, con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Alessandria, che mira a creare una sinergia tra i commercianti, gli artigiani e il patrimonio storico e artistico delle città nelle quali le loro attività hanno sede. L’imprenditore conosce, ama e vive la sua città tutti i giorni. Con questo progetto diventa testimonial d’eccezione per svelarne i luoghi più interessanti, per farli conoscere e apprezzare, grazie ad una serie di depliant di agile e veloce consultazione, in italiano e inglese, ognuno dedicato ad un monumento o ad un punto di interesse cittadino. “Te la racconto io!” coinvolge i commercianti alessandrini nella promozione dei punti di interesse della città.

Scopri anche il patrimonio artistico di CASALE MONFERRATO, NOVI LIGURE e TORTONA

 

Scarica l'app

Scarica l'app ConfiApp
Disponibile per iOS e Android

IL PROGETTO


Il progetto

ConfiApp è l’app di Confartigianato Imprese Alessandria e Confartigianato Persone che consente a chi si associa, aziende e persone fisiche, di ottenere forti sconti e vantaggi su tutta una serie di beni e servizi offerti da grandi marchi a livello nazionale che hanno deciso di collaborare con una grande realtà che è Confartigianato.

Confartigianato, da sempre attenta alle esigenze delle imprese artigianali del territorio, grazie a ConfiApp è ora in grado di estendere i vantaggi destinati ai propri associati con partita IVA anche alle persone che potranno così usufruire, oltre che del conveniente sconto del 50% sulla compilazione del mod. 730 e della consulenza di CEnPI consorzio energia per le piccole imprese, anche di vantaggiose convenzioni sull’acquisto di beni e servizi.

Come funziona ConfiApp?

ConfiApp consente a: Artigiani, Commercianti, Produttori e Aziende di prodotti e servizi di ottenere visibilità su tutto il territorio Nazionale grazie ad un sistema di retarget che indicizza tutte le Regioni delle ditte inserite. ConfiApp è disponibile su AppStore o PlayStore.

Il pubblico che scaricherà ConfiApp o visiterà il sito, potrà trovare numerose Aziende provenienti da tutta Italia e acquistare tramite il marketplace inserito all'interno.

Come usufruire delle convenzioni?

Usufruire delle convenzioni dedicate è semplice! Basta scaricare sul proprio smartphone l’app ConfiApp, disponibile gratuitamente negli store iOS o Android, registrarsi e attivare la propria iscrizione a Confartigianato Persone. In pochi istanti si otterrà la propria card virtuale, visibile su smartphone, che consentirà di accedere a tutte le offerte proposte delle realtà convenzionate. L’elenco delle convenzioni è consultabile dall’app stessa o su questo sito web.

Quanto costa?

L’iscrizione annuale ha un costo di 20 € (Basic) o 60 € (Premium), e consente all’associato di usufruire di tutti gli sconti previsti dalle convenzioni abbinate alla tipologia di tessera sottoscritta (Basic o Premium), per la durata di tutto un anno solare, senza limitazioni.