Vuoi entrare a far parte di ConfiApp?
Accedi per scoprire le nostre proposte.


Hai dimenticato la password?

Non hai un account? Registrati

Hai dimenticato la password? Compila il campo sottostante con la tua e-mail.


Sei già registrato? Accedi

×

SLIDES LEGGE DI BILANCIO 2021 (legge 30 dicembre 2020, n. 178)
11 gennaio 2021

Di seguito il link da cui scaricare le slides infografiche della “LEGGE DI BILANCIO” Legge N.178 del 30 dicembre 2020, pubblicata in Gazzetta Ufficiale S.G. n.322, che Vi consentiranno di verificare velocemente i provvedimenti di Vs. interesse. Come per gli scorsi anni, la nostra Confederazione le ha rese disponibili con un layout grafico di facile e agevole lettura, integrata con la segnalazione mediante semafori (verde, arancio, rosso), che indica l’efficacia del provvedimento per il comparto artigiano e delle MPMI.

Costituiscono certamente un risultato importante, anche se non pienamente soddisfacente nell’ampiezza, la proroga delle misure a sostegno degli interventi di riqualificazione degli edifici, sia per quanto riguarda gli strumenti ordinari del credito di imposta per le ristrutturazioni e le altre misure per il recupero del patrimonio edilizio, l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici e la proroga del bonus facciate e del bonus verde, sia per quanto riguarda la proroga degli interventi individuati nel Decreto rilancio (D.L. 34/2020) assistiti dal cosiddetto “superbonus 110%”. Riteniamo questi provvedimenti fondamentali per il rilancio economico soprattutto in questa delicata fase legata al permanere della pandemia e continueremo a sottolineare la necessità di rendere questi strumenti strutturali.

Altre misure importanti sono rappresentate dai provvedimenti per favorire la formazione professionale dei giovani e le misure di potenziamento del programma “Transizione 4.0”.

Sul fronte degli interventi più settoriali sono certamente degne di menzione le misure sull’autotrasporto e sul trasporto di viaggiatori che raccolgono, almeno in parte, le sollecitazioni avanzate dalla Confederazione unitamente alle nostre Categorie interessate.

Vi rimandiamo alla più approfondita analisi dei provvedimenti, contenuti nelle slides infografiche, scaricabili utilizzando il seguente link LEGGE DI BILANCIO 2021 (https://we.tl/t-KefQHAqi4q - scade tra sette giorni).

Scarica l'app

Scarica l'app ConfiApp
Disponibile per iOS e Android

IL PROGETTO


Il progetto

ConfiApp è l’app di Confartigianato Imprese Alessandria e Confartigianato Persone che consente a chi si associa, aziende e persone fisiche, di ottenere forti sconti e vantaggi su tutta una serie di beni e servizi offerti da grandi marchi a livello nazionale che hanno deciso di collaborare con una grande realtà che è Confartigianato.

Confartigianato, da sempre attenta alle esigenze delle imprese artigianali del territorio, grazie a ConfiApp è ora in grado di estendere i vantaggi destinati ai propri associati con partita IVA anche alle persone che potranno così usufruire, oltre che del conveniente sconto del 50% sulla compilazione del mod. 730 e della consulenza di CEnPI consorzio energia per le piccole imprese, anche di vantaggiose convenzioni sull’acquisto di beni e servizi.

Come funziona ConfiApp?

ConfiApp consente a: Artigiani, Commercianti, Produttori e Aziende di prodotti e servizi di ottenere visibilità su tutto il territorio Nazionale grazie ad un sistema di retarget che indicizza tutte le Regioni delle ditte inserite. ConfiApp è disponibile su AppStore o PlayStore.

Il pubblico che scaricherà ConfiApp o visiterà il sito, potrà trovare numerose Aziende provenienti da tutta Italia e acquistare tramite il marketplace inserito all'interno.

Come usufruire delle convenzioni?

Usufruire delle convenzioni dedicate è semplice! Basta scaricare sul proprio smartphone l’app ConfiApp, disponibile gratuitamente negli store iOS o Android, registrarsi e attivare la propria iscrizione a Confartigianato Persone. In pochi istanti si otterrà la propria card virtuale, visibile su smartphone, che consentirà di accedere a tutte le offerte proposte delle realtà convenzionate. L’elenco delle convenzioni è consultabile dall’app stessa o su questo sito web.

Quanto costa?

L’iscrizione annuale ha un costo di 20 € (Basic) o 60 € (Premium), e consente all’associato di usufruire di tutti gli sconti previsti dalle convenzioni abbinate alla tipologia di tessera sottoscritta (Basic o Premium), per la durata di tutto un anno solare, senza limitazioni.