Vuoi entrare a far parte di ConfiApp?
Accedi per scoprire le nostre proposte.


Hai dimenticato la password?

Non hai un account? Registrati

Hai dimenticato la password? Compila il campo sottostante con la tua e-mail.


Sei già registrato? Accedi

×

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: ADEMPIMENTI IN VIGORE DAL 01/01/2021 - CONFARTIGIANATO CHIEDE PROROGA SEGNALAZIONI IRREGOLARITA’
18 dicembre 2020

 A riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a Confartigianato Imprese in merito alla Lotteria degli scontrini 
(https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Lotteria_Scontrini_per_Esercenti.pdf/5e880e61-f6f1-a8ca-b5b9-f1a09c95062a), con particolare riferimento ad eventuali sanzioni previste per gli esercenti che non adeguassero il registratore di cassa al fine di consentire  ai propri clienti di partecipare alle estrazioni - così come previsto ai sensi della Legge 11/12/2016, n. 232 articolo 1, comma 540 e successive modifiche - Confartigianato precisa quanto segue.

Nel caso di “rifiuto” o temporanea impossibilità da parte dell’esercente all’acquisizione del C.D. “codice Lotteria” tramite il proprio registratore telematico, non è prevista una sanzione, ma  la possibilità da parte del cliente di effettuare una segnalazione, di cui l’Agenzia delle entrate potrà tenere conto nell’ambito dell’attività di analisi del rischio di evasione.

Confartigianato Imprese, nell’ambito del pacchetto di richieste avanzate all’Amministrazione finanziaria, oltre all’innalzamento del credito d’imposta per l’acquisto/adeguamento del RT, ha presentato un’istanza all’Agenzia delle Entrate chiedendo che la segnalazione eventualmente inoltrata da parte del consumatore finale, a fronte dell’impossibilità o del rifiuto ad acquisire il codice lotteria, non divenga operativa immediatamente dal 1° gennaio 2021, bensì in un momento successivo, non prima del 1° aprile 2020, dando pertanto modo e tempo agli esercenti di adeguarsi ai nuovi adempimenti, che prevedono un intervento a titolo oneroso sui dispositivi telematici, qualora lo stesso debba essere effettuato presso l’esercente.

In allegato la circolare confederale Confartigianato per ulteriori approfondimenti.

Scarica l'app

Scarica l'app ConfiApp
Disponibile per iOS e Android

IL PROGETTO


Il progetto

ConfiApp è l’app di Confartigianato Imprese Alessandria e Confartigianato Persone che consente a chi si associa, aziende e persone fisiche, di ottenere forti sconti e vantaggi su tutta una serie di beni e servizi offerti da grandi marchi a livello nazionale che hanno deciso di collaborare con una grande realtà che è Confartigianato.

Confartigianato, da sempre attenta alle esigenze delle imprese artigianali del territorio, grazie a ConfiApp è ora in grado di estendere i vantaggi destinati ai propri associati con partita IVA anche alle persone che potranno così usufruire, oltre che del conveniente sconto del 50% sulla compilazione del mod. 730 e della consulenza di CEnPI consorzio energia per le piccole imprese, anche di vantaggiose convenzioni sull’acquisto di beni e servizi.

Come funziona ConfiApp?

ConfiApp consente a: Artigiani, Commercianti, Produttori e Aziende di prodotti e servizi di ottenere visibilità su tutto il territorio Nazionale grazie ad un sistema di retarget che indicizza tutte le Regioni delle ditte inserite. ConfiApp è disponibile su AppStore o PlayStore.

Il pubblico che scaricherà ConfiApp o visiterà il sito, potrà trovare numerose Aziende provenienti da tutta Italia e acquistare tramite il marketplace inserito all'interno.

Come usufruire delle convenzioni?

Usufruire delle convenzioni dedicate è semplice! Basta scaricare sul proprio smartphone l’app ConfiApp, disponibile gratuitamente negli store iOS o Android, registrarsi e attivare la propria iscrizione a Confartigianato Persone. In pochi istanti si otterrà la propria card virtuale, visibile su smartphone, che consentirà di accedere a tutte le offerte proposte delle realtà convenzionate. L’elenco delle convenzioni è consultabile dall’app stessa o su questo sito web.

Quanto costa?

L’iscrizione annuale ha un costo di 20 € (Basic) o 60 € (Premium), e consente all’associato di usufruire di tutti gli sconti previsti dalle convenzioni abbinate alla tipologia di tessera sottoscritta (Basic o Premium), per la durata di tutto un anno solare, senza limitazioni.