
CORSO AGGIORNAMENTO ISPETTORI CENTRI DI CONTROLLO (REVISIONE VEICOLI) CORSO AGGIORNAMENTO ISPETTORI CENTRI DI CONTROLLO (REVISIONE VEICOLI)
LUOGO: Novi Ligure / modalità FAD
PERIODO: APRILE - MAGGIO 2022
NUMERO POSTI DISPONIBILI: 15
SCADENZA ISCRIZIONI: 30/03/2022
E' in programmazione il primo corso per l'aggiornamento della nuova figura di Ispettore di Centri di Controllo (Revisione Veicoli a Motore), riservato agli Ispettori dei Centri di Controllo iscritti al Registro Unico degli Ispettori (RUI), già autorizzati / abilitati antecedentemente al 20.05.2018 (Modulo Aggiornamento).
Il corso qualifica la figura professionale dell'Ispettore di Centro Revisioni Veicoli nel rispetto dell’accordo Stato-Regioni n. 65 del 17/04/2019 ed intende aggiornare i soggetti già abilitati, limitatamente alle competenze già in possesso dell'Ispettore, riferite al MODULO B, in merito alle innovazioni tecniche, scientifiche e normative intervenute nelle disposizioni inerenti le revisioni. L'Ispettore dei Centri Revisione, sostituisce la vecchia figura del responsabile tecnico di centri revisione e assolve alla funzione di controllo e verifica del processo di revisione dei veicoli, presenziando in tutte le fasi e certificando personalmente la verifica finale ai fini della sicurezza del veicolo su strada.
MODALITA': modulo teorico-pratico erogato prevalentemente in FAD online (29 ore) e prova finale in presenza (1 ora), con rilascio attestato di frequenza e profitto ed invio comunicazione all'Organismo Supervisore delle competenze, istituito presso il MITE (ammesse max 10% ore di assenza). Durata e calendario lezioni, verranno concordati con gli iscritti successivamente all'invio della preadesione.
Il corso di 30 ore, verrà avviato nel mese di aprile 2022, successivamente alla pubblicazione del percorso formativo, con relativo riconoscimento del corso da parte di Regione Piemonte, previo raggiungimento di minimo di 12 partecipanti.
Per iscriversi al corso, è necessario inviare il mod. di preadesione allegato entro il 30.03.2022 in modo da poter effettuare la verifica dei requisiti di iscrizione in possesso dell'interessato. E' anche possibile effettuare la prenotazione al seguente link: https://www.confartigianatoal.it/Prenotazione-corso/47/
Rif. per info: Piero Gulminetti cell. +39 3357840280 e-mail: p.gulminetti@confartigianatoal.it